Avv. Benedetto Tusa

tusa

Nato a Milano l’11 Novembre 1951 e da sempre ivi residente, è diplomato con maturità scientifica e laureato in Giurisprudenza.

Coniugato e con sei figli, ha sempre svolto la professione di avvocato in Milano, presso lo studio di cui è titolare in Milano Corso Buenos Aires n.10.

Il campo professionale di cui si occupa (per maggiori informazioni visitare la sezione “Aree di Specializzazione“) è prevalentemente quello del diritto penale (commerciale, industriale, finanziario), con particolare attenzione specialistica alla tutela dei marchi forti (da oltre venticinque anni l’avv. Tusa si occupa di processi penali per contraffazione di marchi di grandi case di moda).

Sempre nell’ambito penalistico, l’avv. Tusa tutela Aziende ospedaliere in ambito della responsabilità professionale e di tutela del paziente.

Con l’avanzare dell’era informatica, l’avv. Tusa ha cominciato ad occuparsi delle questioni penali, sempre più diffuse, riguardanti il diritto informatico. Ho approfondito le tematiche riguardanti il maltrattamento delle donne, e lo stalking, nuova fattispecie penale che punisce gli atti persecutori.

L’avv. Tusa è stato membro effettivo per il Comune di Milano dell’assemblea dei Soci del Centro Studi PIM ( associazione di comuni per realizzare il Piano Intercomunale Milanese), nonché consigliere di amministrazione di Metropolitane Milanesi s.p.a per due mandati consecutivi. E’ inoltre fiduciario di grandi aziende di trasporti nel milanese, e di una grossa agenzia di assicurazione.

Con questi ambiti aziendali a partecipazione pubblica, ha in corso contratti di collaborazione e consulenza fondati su un criterio valutativo intorno a medio-minimi tariffari per ogni singola vertenza. Lo stesso tipo di accordo è in corso con lo studio brevettuale di riferimento per la tutela dei marchi.

Vi invito a visitare, per ulteriori dettagli e per avere un contatto diretto, il sito del mio Studio Legale al seguente link:

http://www.studiolegaletusasalvetti.it/

Grazie!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>